Stampa Volantini: Ecco perchè stampo anche i tuoi volantini

Stampa Volantini

Stampo anche i tuoi volantini scopri perché…

 

Nel 2016 abbiamo deciso di focalizzarci solo nel volantinaggio e abbiamo eliminato completamente la stampa dei volantini dai nostri servizi anche se eravamo mossi dalla buona fede ecco cosa invece è successo.

Volantinaggio e volantini carta igienica

Ci siamo ritrovati a fare la distribuzione dei volantini con la carta così leggera che poteva essere chiamata carta igienica, in caso di qualche goccia di pioggia si scioglievano come neve al sole. Con il risultato che il cliente otteneva scarsi risultati.

E come posso evitare questo?

Per risolvere il problema dei volantini carta igienica era necessario informare il cliente sulla differenza dei materiali prima di andare in stampa.
Come professionisti del volantinaggio abbiamo l’obbligo di aiutare il cliente a raggiungere il proprio obbiettivo con il volantinaggio: aumentare i clienti e produrre una vendita.

Per fortuna questo tipo di volantini leggeri capitavano solo una manciata di volte, non era ancora arrivato il momento di cambiare tutto solo per un problema marginale.

La soluzione a questo problema è necessario inserire nuovamente la stampa volantini come servizio.

Volantinaggio a singhiozzo

Essere dei professionisti significa avere un’organizzazione del lavoro precisa e puntuale, con l’obbiettivo di aumentare sempre i risultati che puoi portare a clienti come te, molto attenti al risultato economico del volantinaggio.
Analizzando il 2017 abbiamo scoperto che circa il 10% delle distribuzioni di volantini sono state fatte a singhiozzo.

In che senso?

Semplice!

Le tipografie consegnano acconti invece che il totale dei volantini e la distribuzione dei volantini va avanti a singhiozzo. Ora questo problema era molto grave perché il volantinaggio a singhiozzo ha provocato tempistiche lunghe di consegna e una continua riprogrammazione giornaliera delle zona di distribuzione.

La nostra pianificazione del lavoro avviene in maniera precisa e si coordina anche con le previsioni meteo, questo per evitare di distribuire con la pioggia e ridurre i volantini in poltiglia.
Per esempio su un ordine di 20.000 volantini con consegna il venerdì, ci vengono consegna acconti di 5000 volantini il lunedì mattina successivo, poi un altro acconto il martedì mattina di 10.000 volantini e il saldo finale degli ultimi 5.000 volantini il martedì sera.

 

Che cosa succede alla tua distribuzione?

 

Va avanti a singhiozzo, e molte volte la distribuzione si interrompe a metà programmazione per mancanza di materiale e diventa molto difficile il giorno dopo continuare la distribuzione dei volantini con un giro a metà.

 

E come posso evitare questo?

Questo iniziava ad essere un problema serio per due motivi ben precisi, per prima cosa generava un cliente insoddisfatto perché la tipografia scaricava sempre la colpa sull’ultimo anello della catena: l’agenzia di volantinaggio, in secondo piano generava una serie di ritardi a catena come un’onda anomala che in prossimità di periodi particolarmente caldi poteva far verificare un disastro nell’organizzazione della distribuzione dei volantini.

Nell’esempio riportato sopra con la consegna dei 20.000 volantini il venerdì la distribuzione è conclusa in 2 giorni tra il lunedì e martedì, ma con la consegna di acconti la distribuzione si sposta fino a mercoledì giornata in cui inizia a piovere e i tuoi volantini si sciolgono sotto la pioggia a causa del ritardo di chi ti stampa i volantini.

Per risolvere questo problema l’unica soluzione è occuparsi della stampa volantini con fornitori affidabili, in grado di mantenere SEMPRE la data di consegna.

 

Volantinaggio lampo

Per un nostro storico cliente la stampa invece ha influito sulle tempistiche di distribuzione, a causa di notevoli ritardi ci siamo visti ridurre le tempistiche di distribuzione da 8 giorni ad appena 3-4 giorni.
Se tu sei un cliente di Volantino Sicuro per i tuoi lavori vengono sempre assegnati o i nostri dipendenti se hai scelto la distribuzione a piedi, oppure le nostre migliori squadre di terzisti se hai scelto la distribuzione in bici, squadre che hanno fatto formazione e sono in grado di consegnare i volantini con precisione.

Il cliente ci chiedeva sempre di comprimere i tempi, passare da 8 a 3-4 giorni significa raddoppiare il lavoro, e ad affidare la consegna a personale non ancora pronto a consegnare con il nostro sistema.
La domanda che ci siamo posti è stata questa: Il servizio stampa avrebbe migliorato i tuoi risultati?

 

Decisamente si!

 

Con il servizio stampa volantini ho la possibilità evitare le trappole come i volantini carta igienica oppure volantini a metà cioè senza chiamata all’azione (call to action) riducendo a ZERO i ritardi nelle consegne dei volantini.

 

Esiste il conflitto di interessi?

 

No perché puoi controllare anche ora il numero di famiglie istat, qui: http://dati-censimentopopolazione.istat.it/Index.aspx?lang=it

Volantino Sicuro non utilizza i dati dell’istat ma la media REALE dei volantini consegnati realizzata con precisione laser dai nostri postini della pubblicità giorno per giorno.
Puoi controllare sempre i dati ufficiali dell’istat e verificare sempre che il numero di volantini sono inferiori al numero di famiglie ISTAT, perché la consegna del 100% del territorio è impossibile anche per una posta come Posta Italiane.
(Qui c’è un approfondimento sul tema conflitto di interessi: http://volantinosicuro.it/blog/conflitto-di-interessi/ )

Scegli anche tu il servizio stampa volantini di Volantino Sicuro.

COMPILA IL FORM QUI SOTTO



GoriziaUdineTriestePordenoneVeneziaTreviso

volantinaggio a Udine, volantinaggio a Gorizia, volantinaggio e Udine e infine volantinaggio a Trieste comprese provincie.