Le 5 cose che devi conoscere per distribuire i tuoi volantini.Non distribuirli prima di leggere questa guida.

Vai sul sito www.volantinosicuro.it e scarica gratis le 5 cose che devi assolutamente conoscere prima di distribuire i tuoi volantini.Non distribuire i volantini primi di averla letta.

5 cose

  1. Non tutti i volantini vengono consegnati
  2. Un prezzo troppo basso nasconde una truffa
  3. Cerca un fornitore affidabile
  4. Controlla sempre la tua distribuzione
  5. Misura sempre il risultato della tua pubblicità

 

Ho creato questa guida per evitare di cadere in vere e proprie truffe del volantinaggio seguendo questi 5 consigli riuscirai a promuoverti senza buttare soldi e riuscirai a selezionare in autonomia un azienda seria per la distribuzione pubblicitaria.

Non tutti i volantini vengono consegnati

Molti dei volantini che vengono stampati non vengono mai consegnati,molte aziende di distribuzione pubblicitaria offrono il servizio di stampa e distribuzione ma in realtà non hanno personale per fare il lavoro e lo appaltano a altri.

Un modo per guadagnarci è appaltare la distribuzione di meno volantini.

 

Ecco perchè un prezzo troppo basso nasconde una truffa

Molti clienti con cui parlo sono totalmente concentrati sul prezzo a volantino ma è veramente importante il prezzo a volantino?

A questa domanda rispondo sempre meglio un volantino consegnato oppure un prezzo basso?

Ci sono aziende che offrono prezzi stracciatissimi e poi consegnano il 30% dei volantini tu vuoi questo?

Tra i miei clienti c’è un gruppo di negozi di elettronica hanno cambiato 8 aziende di distribuzione pubblicitaria e si sono trovati SEMPRE male.

Valter il responsabile dice che alcuni volte in alcuni comuni non vedevano nemmeno un volantino.

Qual’era il problema?

Pur di prendere il cliente facevano un prezzo stracciato e poi non erano in grado di consegnare tutto il materiale e non lo consegnavano.

Una vera e propria truffa perchè in questo caso l’unico che ci andava a perdere eri proprio tu cliente che hai voluto cercare a tutti i costi il prezzo piu basso ignaro delle conseguenze.

Un test per capire se si tratta di una truffa è controllare il prezzo per la città e il prezzo per una zona come Tarvisio Tolmezzo se è identico qualcosa non torna e devi stare molto attento.

Cerca un fornitore affidabile

Per selezionare un fornitore affidabile non è difficile basta controllare un paio di cose:

Ha dei dipendenti? Se non ha personale è una prova evidente che non può consegnare direttamente il materiale ma si deve appoggiare ad altre aziende (quindi un prezzo molto basso è veramente pericoloso)

Ti forniscono le informazioni su dove sarà consegnato il tuo materiale?

Offrono una formula di Garanzia?

Se rispondi si a tutte queste domande sei di fronte ad un fornitore affidabile.

 

Controlla la tua distribuzione pubblicitaria

Come si fa? Per prima cosa l’azienda di distribuzione pubblicitaria deve fornirti un programma di distribuzione.

Poi bisogna andare a controllare di persona non affidarti ad aziende che offrono controlli perchè spendi un sacco di soldi e i controlli sono truccati.
Piuttosto investi di più sul distributore e controlla a campione durante la distribuzione.
Non affidarti a controlli post distribuzione superiori alle 24 ore.
La posta  si ritira quotidianamente e se chiedi dopo qualche giorno difficilmente viene ricordato un volantino nella cassetta della posta.

Ricordi cosa hai mangiato 2 giorni fa a pranzo?

Puoi sinceramente ricordarti se ti è arrivato un volantino nella cassetta della posta?

Quindi se vuoi un vero controllo lo devi fare tu che tu sia titolare o responsabile marketing vai a controllare di persona e quando trovi qualcosa che non va avvisa subito la ditta così avrai la possibilità di sistemare subito un eventuale problema.

 

Misura i risultato per ogni distribuzione pubblicitaria.

Questo è un aspetto importante che ti può aiutare se non riesci a fare i controlli di persona.

Misurare il risultato non significa controllare il fatturato nel periodo di distribuzione pubblicitaria ma significa misurare in maniera specifica il risultato per ogni singolo volantino.

Significa implementare una strategia di marketing per monitorare in maniera precisa il rendimento per volantino.

Ho scritto un articolo specifico su questo argomento che puoi trovare sul blog volantinosicuro.it

Come si fa a monitorare?

Quel volantino oltre a promuovere i prodotti da diritto ad una promozione esclusiva solo presentandolo in cassa.

Questo è  un modo semplice per monitorare l’effettivo ritorno economico del volantino e capire come è andata la campagna è portare le dovute correzioni.