Ecco come scrivere il tuo volantino di successo con una strategia mirata.

Analisi volantino Wearena

Il fischio del motore della Ferrari suona fortissimo nelle orecchie, ecco che arriva la prima staccata, premo con tutta forza il pedale del freno e passo da 300 km/h a circa 90 km/h, prima marcia inserita per entrare nella chicane e finalmente posso premere di nuovo a fondo l’accelleratore e far scorrere la macchina in curva dalla prima alla settima marcia, finalmente al terzo giro stacco il mio miglior tempo di 1 minuto e 40 secondi.
Scendo elettrizzato dal simulatore di guida, sudato e teso come se avessi corso veramente dentro ad una monoposto di formula uno.

Michele quest’anno ha avuto la brillante idea di portare tutto il team dei postini della pubblicità in una sala giochi innovativa, dove si poteva toccare con mano la realtà virtuale, esperienza che entrambi abbiamo sognato da quando siamo adolescenti.

In questo articolo andremo ad analizzare il volantino di WEARENA, così sarai in grado di costruire correttamente il successo del tuo volantino e potrai scoprire come applicare una strategia ad una campagna di volantinaggio per massimizzare il suo successo.

Quando apri un negozio devi assolutamente urlarlo ai tuoi clienti obbiettivo, così potrai fatturare e incassare soldi dal giorno uno! Lo strumento più idoneo è scrivere un volantino di successo.

 

Il negozio invisibile

 

Dopo un pranzo al primo piano del centro commerciale Tiare, passeggio assieme a Michele il mio socio, e passiamo davanti a quella che sembra una sala giochi strana.
Il tempo di riattivare il cervello, dopo un pranzo esagerato  e dopo qualche passo torniamo indietro per vedere di cosa si tratta.
Al bancone d’ingresso ci spiegano che da Wearena puoi provare alcune esperienze di realtà virtuale, simulatore di volo e il simulatore di guida Ferrari.

Guardo Michele, questo lo devo assolutamente provare!

Cosi in poco meno di 5 minuti ci ritroviamo con caschetto in testa, controller speciali per la realtà virtuale e iniziamo a uccidere orchi con arco e frecce.

L’esperienza è molto immersiva ne rimaniamo così entusiasti che decidiamo di portare qui il nostro team aziendale.

 

Scopri come alcuni errori banali posso incidere negativamente sul successo del volantino

 

Entusiasti della prima esperienza andiamo subito al bancone per saperne orari e prenotare una sessione per i nostri postini della pubblicità, subito mi cade l’occhio sui volantini appoggiati al bancone.

Immediatamente mi si accende la modalità volantino sicuro, sai che ero completamente all’oscuro di questa apertura?

Come avete distribuito questi volantini?

Un po’ di materiale lo abbiamo distribuito direttamente con i dipendenti all’interno del centro commerciale, ma sono in attesa che venga fatta la promozione dell’apertura direttamente dal centro commerciale.

Ma era un volantino di successo?

 

La promozione della tua azienda deve essere sempre sotto il TUO controllo!

 

I centri commerciali oltre a chiedere affitti stellari offrono anche servizi di promozione, in questo modo prendono soldi extra per promuovere il tuo negozio.
Nel caso specifico di wearena, da utente finale non avevo visto nessuna promozione sulla una nuova apertura.

Se apri un nuovo negozio devi spingere per avere la fila davanti al tuo negozio dal giorno UNO altrimenti affitti stellari e tasse ti schiacciano in pochi mesi.

 

Scopri come l’analisi del cliente ti permette di ottimizzare la campagna di volantinaggio.

 

Facciamo un esempio specifico con  Wearena, chi sono i clienti obbiettivo di questa azienda?

Sono ragazzi appassionati di videogiochi che normalmente stanno sulla fascia di età tra i 12 e i 30 anni. Molto probabilmente ci sarà anche una fetta di clienti oltre i 30 anni appassionati di videogiochi ma sicuramente sono una fetta minore.

Dopo una macroanalisi si verifica come colpire il nostro cliente obbiettivo.

Sicuramente un’alta concentrazione di questi clienti obbiettivo sono le scuole, le università e i locali pubblici frequentati dai giovani.

In questo caso specifico una campagna di volantinaggio mirata in queste zona riscuote un successo incredibile anche se bisogna prestare molta attenzione che all’interno del volantino ci siano sempre tutte le informazioni giuste.

 

Ecco alcuni accorgimenti che permettono di ottenere un volantino di successo!

Di continuo vedo volantini a cui mancano alcuni pezzi per diventare volantini di successo, mancano alcuni componenti chiave, ora faccio una scansione del volantino di wearena così andiamo a toccare con mano le piccole correzioni che portano al successo questo volantino.

Premessa, questo volantino è stato creato per un evento del 16-17 dicembre, scopriamo insieme come alcuni piccoli accorgimenti lo avrebbero fatto fruttare molto più di soli due giorni di evento.

Analisi volantino Wearena

Orari di apertura e inizio evento

Sul lato della promozione delll’evento del 16-17 dicembre manca un’informazione fondamentale, il quando!

I clienti obbiettivo hanno bisogno di conoscere esattamente l’orario di inizio di un evento, venire al mattino per scoprire che si svolge al pomeriggio è davvero frustrante, se invece l’evento dura tutto il giorno è molto importante scriverlo.

Nell’altro lato del volantino non sono indicati gli orari di apertura della sala, voi direte ma saranno gli stessi di tutti i negozi?

No!

L’errore è proprio questo, infatti ha un orario piuttosto insolito perchè è aperto dalle undici del mattino fino alla mezzanotte e questa va comunicato!

Se non potevo essere presente a quel weekend ma ero interessato avevo un promemoria in mano e con un colpo d’occhio conoscevo gli orari per provare questa nuova esperienza di gioco.

E molto importante inserire anche il dove, è molto importante non dare niente per scontato!

Il Tiare Shopping è un centro commerciale molto grande inserire l’indicazione di dove andare, per esempio al secondo piano, certamente aiuta i clienti a non navigare in un oceano di negozi.

Come un faro lungo la scogliera tu hai l’obbligo di illuminarli e condurli velocemente al tuo negozio.

 

Bisogna sempre scrivere una chiamata all’azione (Call to Action)

 

Nel retro della pagina c’è una chiamata all’azione completamente sbagliata, questo lo posso dire per certo, perché da Wearena ci sono stato.

SCARICA L’APP, REGISTRATI

E RICEVI IL 50% DI SCONTO

SUL TUO PRIMO INGRESSO IN WEARENA.

 

Dopo aver promosso un evento viene richiesto di scaricare l’app?

Perchè non va bene questa chiamata all’azione?

Perchè, per esempio,  può generare confusione: “Perché è un evento online?” è importante scrivere sempre dei testi semplici e una chiamata all’azione facile che non possa creare confusione.

Capisco molto bene il motivo per cui viene chiesto di scaricare l’app, ma è troppo presto!

La chiamata all’azione poteva essere questa:

 

CONSEGNA QUESTO BIGLIETTO

E RICEVI IL 50% DI SCONTO

SUL TUO PRIMO INGRESSO.

 

Se non ci sei stato non puoi capire il perché, se ti piace giocare ai videogiochi questa esperienza sarà fantastica coinvolge tutti i tuoi sensi e dopo aver provato la prima volta vorrai sicuramente tornare e proprio in quel momento mentre stai uscendo dal negozio è il momento di proporti la seconda chiamata all’azione:

SE VUOI AVERE UN SECONDO INGRESSO SCONTATO

DEL 50% SCARICA L’APP.

 

Per scaricare tutta la potenza del volantinaggio è necessario realizzare campagne con una strategia mirata, per questo è necessario sempre un’analisi attenta prima di andare in stampa e prima ancora di realizzare il tuo volantino si successo.

 

Se vuoi realizzare il tuo volantino di successo

scegli ORA i professionisti del volantino

—>Analisi Distrubuzione <—

 

P.s
Un ringraziamento speciale va a tutto lo staff di Wearena di Villesse, anche in un momento di gravi problemi tecnici è stato in grado di regalarci un’ottima esperienza cliente, a dimostrazione che le aziende sono fatte di persone che rendono l’esperienza di acquisto del cliente fantastica.

 

VOLANTINO SICURO® 

“Gli Specialisti Del Volantino Sempre A Destinazione”

Volantinaggio Garanzia Soddisfatti o Rimborsati


100% Garanzia Consegnato o Rimborsato

Volantinaggio nelle province di Gorizia, Udine, Trieste, Pordenone, Venezia e Treviso.

#volantinosicuro

Owner Volantino Sicuro