Locandina pubblicitaria anche le associazioni dilettantistiche sportive possono utilizzarla?

Locandina pubblicità associazioni

Hai un associazione sportiva dilettantistica e vuoi fare una locandina pubblicitaria ecco i 5 consigli utili per promuovere in sicurezza e con l’esenzione della tassa pubblicitaria.

Se vuoi una risposta rapida ti dico che non si può fare la Locandina Pubblicitaria ma…

 

La Finanziaria 2005 (L. 311/2201) esenta dall’imposta sulla pubblicità tutte le associazioni sportive senza finalità di lucro e le manifestazioni sportive con il patrocinio del comune.
Se vuoi attaccare la tua locandina in un esercizio commerciale del tuo comune devi portare una richiesta scritta dell’esenzione dell’imposta sulla pubblicità presso l’ufficio Pubbliche Affissioni.

La tua locandina pubblicitaria sarà timbrata e non dovrai pagare nessuna tassa.

Attenzione la locandina pubblicitaria deve pagare le tasse sempre ma ecco elencati i 5 consigli per evitare di pagare le tasse.

Le associazioni sportive dilettantistiche non possono fare pubblicità infatti per il nostro ordinamento la pubblicità è riservata alla aziende che svolgono attività economica.

Come fare pubblicità senza violare la legge?

Come è ormai noto da tempo fatta la legge trovato l’inganno.

In realtà di inganno non si tratta se sei un associazione sportiva dilettantistica non puoi fare pubblicità perchè non svolgi attività economica.

Tutte le attività delle associazioni sportive dilettantistiche sono riservate ai soci quindi non si deva MAI promuovere l’attività economica (esempio palestre) ma realizzare una campagna tesseramento.

Lo scopo della tua locandina “pubblicitaria” deve figurarsi come locandine per la ricerca di nuovi soci.

 

Ecco 5 consigli utili per beneficiare del patrocinio gratuito e non pagare nessuna tassa sulla pubblicità della tua locandina pubblicitaria:

 

1) Scrivere per esteso Associazione sportiva dilettantistica, no profit

 

2 )Inserire il logo del Comune (aiuta immediatamente a far capire a chi appone il timbro che c’è il patrocinio del comune)
Specifico per sicurezza che bisogna avere l’autorizzazione del comune per poter mettere il logo del comune e usufruire del patrocinio.

 

3 )Non inserire sponsor in quanto sono attività commerciali e fanno decadere il patrocinio gratuito

 

4 )Non vendere una il corso di difesa personale ma promuovi il tesseramento (Offerta speciale per tutti i nuovi soci Corso Difesa personale 170,oo a Trimestre)

 

5 )Scrivere che tutte le attività proposto sono a riservate SOLO ai soci.

 

Segui questi 5 consigli e potrai non pagare la tassa sulla pubblicità per la tua locandine pubblicitaria.

 

Se devi fare affissione di Locandine in Friuli Venezia Giulia e nelle provincia di Treviso e Venezia vi segnaliamo questo sito: www.affissionelocandine.it

 

 

 

 

VOLANTINO SICURO® 

“Gli Specialisti Del Volantino Sempre A Destinazione”

Volantinaggio nelle province di Gorizia, Udine, Trieste e Pordenone, Venezia e Treviso.

#volantinosicuro