Affissione Locandine

 

Locandine esempio
Affissione locandine Esempio

Il servizio Affissione Locandine permette alla tua azienda o alla tua associazione di promuoverti, con un piccolo manifesto formato A4 o A3, negli esercizi commerciali e istituti pubblici ad alto afflusso ottenedo un’ottima visibilità a costo contenuto rispetto alle pubbliche affissioni fatte su strada.

Qui a fianco puoi vedere un esempio, è molto utilizzata per promuovere eventi, sagre, nuove aperture.

Se vuoi massimizzare l’effetto di questo servizio è utile abbinare dei volantini assieme all’affissione della locandine nel locale pubblico, tutti i pubblici esercizi devono disporre di uno spazio dedicato alla pubblicità cartacea.

 

 

 

 

 

Ecco alcuni servizi accessori per l’affissione delle locandine:

  • Servizio timbrature
  • Esito di consegna geolocalizzato
  • Intervento rapido

 

AFFISSIONE LOCANDINE TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

Affissione Locandine: i formati più utilizzati

I formati più utilizzati sono A4 e A3 ma gli esercizi pubblici come bar e ristoranti accettano più volentieri il formato A4, infatti il formato A3 molte volte risulta troppo grande e spesso viene rifiutata l’affissione.

Una volta stampate la locandina sono pronto a partire?

No, prima di poter esporre la locandina in un locale pubblico bisogna pagare la tassa di pubblica affissione al comune di competenza. I comuni più grandi hanno il loro ufficio mentre quelli più piccoli si appoggiano al comune più grande di competenza.

Affissione Locandine quanto costa?

L’imposta varia da comune a comune e può arrivare fino a € 4,00 per locandine al mese. Ci sono delle riduzioni per le associazioni oppure l’esenzione della tassa se l’ente ha il patrocinio del comune o della regione. Attenzione anche se la tassa non è dovuta bisogna comunque procedere alla timbratura di ogni singola locandine. Pagata la tassa c’è il costo del recapito per ogni singolo esercizio pubblico comprensivo dell’affissione per ogni singolo edificio.

Vuoi risparmiare qualche euro per l’affissione locandine ?

Consegnaci le locandine già timbrate e pagherai solo il costo per la consegna e l’affissione nei pubblici esercizi senza nessuna commissione per la gestione del servizio di timbratura e pagamento tasse.

Per te è più importante risparmiare tempo?

Se vuoi risparmiare tempo consegna le tue locandine direttamente a noi con la lista dei comuni di affissione e ci occupiamo noi del servizio di timbratura, pagamento tasse, consegna e affissione di tutte le locandine. Valuta bene il tuo budget perché il servizio è comodo e ti fa risparmiare molto tempo ma ha un costo elevato, ci sarà una persona che andrà al posto tuo a timbrare ogni singola locandina.

Che cos’è il servizio di geolocalizzazione?

Hai la possibilità di controllare le zone dove sono state consegnate le tue locandine, potrai controllare direttamente su google maps l’effettiva consegna. Un pallino verde significa che la locandina è stata affissa mentre un pallino rosso significa che il locale ha rifiutato la locandine.

Pronta ORA il servizio compilando il form qui sotto.

Leggi qui l’articolo di approfondimento:

Locandina pubblicitaria anche le associazioni dilettantistiche sportive possono utilizzarla?